sabato 29 marzo 2014

Botta & Risposta: e siamo a tre

Il nome derivs dal accola, scintillante, splendente'
Elena è una figura della mitologia greca assunta, nell'immaginario europeo, a icona dell'eterno femminino.
Proviene dal greco ‘Ελενη (Helene), che generalmente viene ricondotto a ‘ελενη (helene), "torcia", "fiaccola"; il significato, quindi, viene talvolta interpretato con "la brillante". Altre fonti lo ricollegano al nome Σεληνη (Selene), che significa letteralmente "luna".

Mai nome si è sposato meglio con la sua proprietaria. Questo mese abbiamo come ospite


Beh anche il cognome direi che le calzi a pennello...
Artista meravigliosa, che coniuga sapientemente colore e materiali, ha accettato il nostro invito a creare una tag del tutto speciale. Una dimostrazione di come una tag può essere interpretata in mille modi...
Giudicate voi!

O




Ma ecco il suo Botta e Risposta. Leggendo tra le righe scoprirete non solo un'artista talentuosa ma una persona di una simpatia fuori dal comune. Se seguite il suo blog sapete bene di cosa sto parlando. 
Leggerla vi riconcilia col mondo...

Dolce o salato?
Salato, non ho dubbi.
Bianco o nero?
Nonostante un mio trascorso da teen-ager dark, ora bianco, bianco, bianco.
Ballerine o tacchi?
D'istinto direi ballerine e le scarpe a paperetta tipo Campèr, ma a me ammazzano la gamba, che non è propriamente slanciata :-)
Ergo, risponderei tacchi.

Peccato che letta così "tacchi" dia un'idea distorta di me.

Nel senso che io più che una donna sono un fumetto, e il tacco più che fumetto fa femme fatale (che proprio non sono).
Armani o Desigual?
Anche qui, stessa solfa. D'istinto direi Desigual, perché il colpo di colore delle loro vetrine mi attrae, ma poi a fatica salvo un capo: le stoffe sono orrende al tatto ed a volte mi piacciono solo certe fantasie, ma non l'assemblamento finito.
Armani è più raffinato e mi verrebbe da preferirlo, ma di certo non mi rappresenta nè l'uno, nè l'altro :-)
Insomma so' rompina :-)))
Mare o montagna?
Se dico città, vengo depennata? Il mare mi piace, ma mi stufo subito. Non sono per la vita da spiaggia ed il caldo mi sfianca. La montagna mi piace come paesaggio, ed il fatto che non faccia caldo va meglio del mare, ma anche lì, dopo 2 giorni mi annoio. Nelle capitali, metropoli, città, trovo sempre qualcosa che attrae la mia curiosità. Per cui: mare o montagna? Risposta: Parigi, Londra, Barcellona, Praga, Berlino, Stoccolma...Continuo :-) ?
Leggere o scrivere?
Scrivere mi piace, ma una buona lettura è balsamo per l'anima.
Ragione o sentimento?
Bella lotta.
Giorno o notte?
Anche qui potrei attaccare con un pistolotto: dico giorno e la chiudo qui, altrimenti c'è una fuga di massa (se non c'è già stata).
Camminare o correre?
Camminare.
Colore o monocromo?
Colore (anche se...ok, sto zitta).
Londra o Parigi?
Il Marais a Parigi: lo sogno giorno e notte.
Valigia o zaino?
Valigia
SMS o telefonata?
Telefonata (quanto me piace chiaccherààà)

State ridendo vero? Lo so che è così. Bene, grazie per essere state con noi e alla prossima settimana. Avremo vincitrice e nuovo sketch per le TAG, quindi non mancate!

13 commenti:

elena fiore ha detto...

Caspita che introduzione coi controfiocchi! Neanche io che mi chiamo Elena, ho mai saputo che le origini del mio nome, avessero tutto quell'allure! 'Mo' mi sento una spanna più alta (che considerato io sia alta unmetroemezzo non è che mi alzi più di tanto ;-))!).
Grazie per l'ospitalità e mi scuso se non sono stata capace di fare un botta e risposta. Mi è venuto in mente il film Kramer contro Kramer, quando in tribunale dicevano a Dustin Hoffmann "deve dire solo o SI o NO". E lui "ma come faccio? Se non argomento vengono fuori risposte sfalsate...". Ecco, adesso c'ho l'alibi di Mr.Hoffmann, per tutte le risposte poco stringate che ho dato :))) Un abbraccio e grazie!

le mani creative... ha detto...

Bellissima questa intervista! Complimenti a tutte e due!

Anna ha detto...

Grandissima Elenita!!! :)

Cristina C. ha detto...

Come usa i colori e i materiali questa donna... non ha eguali! Io sono anni che la spio sul web!! fa delle collane meravigliose. anzi di più!!

Margiù ha detto...

L'ho conosciuta in fiera ! Stand strepitoso ... Usa i colori in maniera fantastica e le cose che fa ...,tutte belle !!!

LauraVi ha detto...

E ammetto la mia oceanica ignoranza: questa Elena mi mancava ma... W Sketchalicious che colma le mie lacune! Complimenti davvero per l'iniziativa e a quest'artista per il suo talento!

Le favole esistono ha detto...

Un piacere da leggere e da vivere anche da web

Le favole esistono ha detto...

Un piacere da leggere e da vivere anche da web

barbarayaya62 ha detto...

Bellissima intervista grazie ad Elena e a DAnda! Ma soprattutto.... quanto mi piacciono le cose che fa Elena! Mi ci sono un po' riconosciuta nelle risposte! anche a me piace argomentare!) BARbarayaya

barbarayaya62 ha detto...

Bellissima intervista grazie ad Elena e a DAnda! Ma soprattutto.... quanto mi piacciono le cose che fa Elena! Mi ci sono un po' riconosciuta nelle risposte! anche a me piace argomentare!) BARbarayaya

barbarayaya62 ha detto...

Bellissima intervista grazie ad Elena e a DAnda! Ma soprattutto.... quanto mi piacciono le cose che fa Elena! Mi ci sono un po' riconosciuta nelle risposte! anche a me piace argomentare!) BARbarayaya

scrappallino ha detto...

Elena, non ti conosco ma mi hai fatto morire dal ridere con il botta e risposta e ora corro a sbirciare il tuo blog. Questa tag mi piace proprio un sacchissimo!

elena fiore ha detto...

Grazie a tutte! Di cuore davvero!
elenita°*°